Resoconto assemblea del 18/04

In accordo con il Consiglio Direttivo, abbiamo provveduto a stilare un resoconto della riunione svoltasi recentemente, per mettere a conoscenza tutti degli obiettivi della S.C. Geo Davidson, buona lettura!

Si è svolta nella serata del 18/04 una assemblea straordinaria della Geo Davidson indetta dal Consiglio Direttivo della stessa.
L’ordine del giorno era volto a cercare di stabilire, a fronte delle recenti problematiche che si sono manifestate a livello di partecipazione degli iscritti, se vi sia la volontà a continuare un percorso condiviso e con quali obiettivi per il futuro.
Il tutto si è svolto in un’atmosfera serena nella quale il ns. Presidente Roy W.Rhode, il Vice Gian Luigi Brigneti ed il Segretario Luigi Magri, hanno illustrato la situazione della Società ed un po’ di background di quello che è stata ed è la Storia della Società e delle Manifestazioni Sportive, da Questa organizzate, la cui punta di diamante è stata ed è la Milano-Rapallo.

Purtroppo la burocrazia e le sempre più pressanti normative Federali, in materia di Sicurezza, per le…

…competizioni agonistiche su strada, nel corso degli anni hanno portato ad una mole di lavoro che difficilmente può essere sostenuto dal solo Consiglio Direttivo, sono inoltre venuti meno gli sponsor ed altre fonti da cui poter attingere fondi per i rilevanti oneri economici che la Milano-Rapallo comporta, ragion per la quale, con la morte nel cuore, si è dovuto per il momento accantonare tale manifestazione.

Ma veniamo alle note positive, la Società è viva e sta provando a rialzarsi sulle proprie gambe in maniera convincente.

L’anno 2017, che ci ha visto partire con qualche difficoltà, sarà un anno di transizione che porterà al 2018, anno in cui vedremo davvero quale sarà la forza della Geo Davidson.

La volontà di infoltire nuovamente le fila degli amatori fa ben sperare, sia per i pedalatori della domenica, che per gli agonisti che vorranno mettersi alla prova in gran fondo più o meno competitive.

Finora, più o meno per volontà, la Società non ha ricevuto molto aiuto da parte dei suoi iscritti, ieri invece sono state espresse richieste piuttosto esplicite sulle necessità di aiuto.
In realtà, come si dice a volte, è con le gocce che si fa il mare, quindi basta un po’ di disponibilità da parte di chi ne avesse la possibilità per poter alleviare un minimo il lavoro della dirigenza in caso di necessità.

Le due manifestazioni che la Geo organizzerà, quest’anno, sono la 5^ Cicloturistica Reggio nell’Emilia-Rapallo in ricordo di Wouter Weylandt 108 presente (il 20 maggio) e la Cronoscalata Rapallo-Montallegro (fissata al momento per il 25 giugno ma passibile di spostamento).

Guardiamo quindi avanti con fiducia, non è stato nascosto un possibile avvicendamento alla Presidenza e qualche cambio nel Consiglio, ma sono tutte questioni che andranno affrontate senza fretta in base anche a come si svilupperanno le prospettive future.

Forza Geo Davidson!