Resoconto giro a Breccanecca del 29/10/2017

Il gruppo a Breccanecca, foto di Mimmo

Ore legale, si dorme un’ora in più, bene…ma non benissimo.
La temperatura non è delle più elevate ed il meteo non ci lascia godere del sole che avrebbe potuto scaldare le nostre stanche ossa. Ma non importa, l’appuntamento è alle 8.30 in passeggiata a mare, dove ci sono parecchi ciclisti, si trovano lì anche gli Amici del Tigullio che ci avevano chiesto di ritardare un po’ la partenza. Poi in realtà ci siamo persi, qualcosa non ha funzionato nell’organizzazione.

Alle 8.30 in punto si parte, andatura moderata verso Chiavari sperando che… (continua)

ci raggiungessero, in realtà hanno girato verso l’entroterra, abbiamo provato ad aspettarli, pazienza sarà per la prossima volta.

Veniamo al giro che ci ha visto toccare Cavi di Lavagna e poi salire alla panoramica, una volta discesi, siamo saliti verso Cogorno ed abbiamo proseguito per Breccanecca. La frazione fa parte del comune di Cogorno, e sorge a 255 metri sul livello del mare.

Dopo aver scattato qualche foto siamo scesi verso S. Salvatore, raggiunto un bar abbiamo fatto una pausa e festeggiato Germano che compiva la bellezza di 50 anni, ancora auguri da parte di tutta la Geo Davidson! Ecco un video del momento, per ricambiare ha offerto a tutti caffè e brioche varie.

Il gruppo indomito ha proseguito quindi il suo percorso verso la salita del Bocco di Leivi, che alcuni di noi hanno affrontato per la prima volta. Salita caratteristica con una bella visuale nel verde. Allo scollinamento, una volta ricompattato il gruppo siamo scesi a valle e tornati verso Rapallo dove, giunti presso la ex-fontana del polpo, abbiamo scattato qualche foto di ricordo.
Un altro bel giro è stato archiviato, l’amicizia e le battute lungo la strada hanno regnato indiscusse, la compagnia eccellente ha contribuito a rendere meno pesanti le salite.

Ma veniamo alla citazione dovuta per chi ha condiviso con noi la strada: Sono stati con noi, a partire dagli attuali Geo Davison; Marco Oneto, Enzo Gualtieri, Bianca Lagomarsino, Marco Gardella, Germano Canessa e Paolo Gianello, agli amici (e speriamo alcuni di loro futuri compagni di squadra), Luciano Castelnuovo, Walter Guarnieri, Carlo Gatti, Simone Sica, Mimmo Patrick e Daniel Nastasi, Pietro Schiaffino, Angelo Blangero e due ciclisti di cui purtroppo ancora non ricordo i nomi, chiedo venia.

[Not a valid template]