Resoconto 10° Rapallo Montallegro 24/06/2018

il gruppo alla partenza della cicloturistica

Ecco a disposizione il resoconto della gara svoltasi oggi, la “10° Edizione Rapallo-Montallegro Memorial Luca Melis” che era valevole come Terza prova del 3° Challenge della Riviera Spezzina, Trofeo dello Scalatore & Terza Prova Campionato Provincia di Genova Cicloturismo.

La gara si è svolta con partenza dalla Sede dei Volontari di S. Anna, che sono stati sostegno insostituibile per la logistica e supporto alla manifestazione stessa fornendo anche la sede sociale come luogo di premiazione e di apprezzate trofie come pasta party finale.

Il gruppo si è quindi mosso ad andatura turistica per un percorso che ha visto i ciclisti passare da S.Pietro, S.Maria, S. Margherita, S.Lorenzo, S.Rocco e quindi rientro in

Rapallo da S. Martino, fino alla sede di partenza della cicloscalata agonistica che si è svolta sulle pendenze, non sempre gentili, della salita che porta al Santuario di Montallegro.

Il gruppo si dispone per la partenza agonistica

La gara ha visto lo svolgersi di due partenze ben distinte, a distanza di circa tre minuti, in base alle categorie di età di appartenenza. Il vincitore assoluto della prima partenza è stato Giovanni Ottonello della Zena Bike A.S.D.  mentre nella seconda ha primeggiato Geo Pasquali della Lloyd’s. Vincitrice assoluta in campo femminile è stata Simona Massaro del BiciStore Cycling Team

Le classifiche di categoria hanno poi visto le vittorie di Marco Ebene (M1), Antonio Ferrari (M2) e Alberto Bisso (M3), tutti Zena Bike A.S.D., Riccardo Barcellone (M4) G.S. Monegliese, Fabrizio Delle Piane (M5) U.S. Portovenere, Geo Pasquali (M6) Lloyd’s, Mauro Monteleone (M7) BiciStore Cycling Team, Pierluigi Bellini (M8) G.S. Quercia, Pietro Schiaffino (Elite) Geo Davidson, Giovanni Ottonello (Master Sport) Zena Bike A.S.D. e Simona Massaro (W2) BiciStore Cycling Team.

La classifica team ha visto primeggiare la Zena Bike A.S.D.

La Geo Davidson vuole inoltre ringraziare tutti gli sponsor, Ferrometal (main sponsor), Ivaldi Opel che ha fornito anche una vettura per la carovana dei mezzi, Ciclomania di Mimmo Nastasi che ha fornito supporto meccanico, Arata Service, Pasticceria Riviera, Ristorante Nettuno, Galleria San Camillo, Emme Erre, S.E.F., Latte Tigullio, Caffé Covim ed i già citati Volontari del Soccorso di S.Anna.

Downloads:

GALLERIA FOTOGRAFICA EVENTO

[Not a valid template]