Crocetta conquistata da Civardi

Maurizio dalla Cappella sulla Crocetta

Il Brevetto della Crocetta è stato conquistato sabato scorso da Maurizio Civardi del team Bike O’ Clock di Genova, tanti complimenti a lui!

Ci fa molto piacere condividere la sua email, che racchiude un grande messaggio ed un grande sprone a continuare nel lavoro che stiamo portando avanti.

Prima di tutto desidero fare i complimenti alla vostra Associazione, per il grandissimo lavoro di promozione sia del ciclismo inteso nel senso che io apprezzo di più (senza esasperazioni agonistiche, ma con obiettivi comunque impegnativi) , sia del territorio nel quale avete la fortuna di vivere. Pur frequentando da tanto tempo il Tigullio, grazie a voi ho scoperto strade che mai avevo percorso. Quindi dopo aver completato il Brevetto Oro e quello Oro Reverse non potevo mancare a quello della Crocetta, che tra l’altro mi ha fatto scoprire la salita passando da Canevale che non conoscevo. Non possedendo una bici da strada, bensì una gravel, per me è stato sicuramente più facile, perché con i rapporti corti che ho a disposizione anche gli strappi più duri si superano con una certa facilità: sicuramente gli stradisti devono fare una gran fatica!  Ho aggiunto un passaggio al Santuario, per una preghiera di ringraziamento per la fortuna che abbiamo ad essere in salute, soprattutto di questi tempi!
Di seguito una mia foto e la traccia, che ho percorso sabato 18 settembre, ed ancora grazie per la vostra attività!

Gravel o non gravel, anche in MTB la fatica è tanta per ottenere il Brevetto della Crocetta, quindi non ci sono giustificazioni dalla tipologia di rapporti, ci vuole tanta tenacia senza dubbio e questa viene ripagata dal diploma che potrete mostrare agli amici!