Pubblicate le altimetrie ufficiali della 23ª edizione della Gran Fondo Tarros Montura, in programma Domenica 25 Marzo 2018. Due i percorsi che potrete scegliere entrambi caratterizzati da importanti asperità e da un panorama che solo le 5 Terre possono offrire.
La caccia al pettorale più basso continua. Numerosi ciclisti han già deciso di iscriversi all’unica Gran Fondo delle 5 Terre, staccando il biglietto che li porta direttamente in prima linea alla griglia di partenza il prossimo 25 Marzo. Altrettanti lo faranno nei prossimi giorni attraverso questo link. Tutti possono però iniziare a “sognare” grazie alle altimetrie ufficiali presentate online.
PERCORSO CORTO
Percorso di 87km con un dislivello totale di…
…1.700mt. All’apparenza un tracciato facile, ma da non sottovalutare vista la presenza di numerose asperità nella prima parte del percorso. La salita di Volastra rappresenta la “Salita Regina” del percorso corto, grazie ad una pendenza media dell’8% e massima del 15%. 2 rifornimenti accompagneranno i ciclisti sino alla conclusione a La Spezia.
Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link.
PERCORSO LUNGO
Percorso di 109km con un dislivello complessivo di 2.300mt. Le numerose salite previste dal tracciato non lasciano un attimo di respiro ai corridori, che potranno però beneficiare di 3 rifornimenti durante il percorso. Il Passo Guaitarola, con i suoi 9km e una pendenza media del 6,5%, è stato scelto dal Brand Montura per essere il Gran Premio della Montagna dell’edizione 2018.
Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link.