2 Brevetti della Crocetta “A ruota libera”!

Perdonate il gioco di parole del titolo, ma è con grande soddisfazione che vi comunichiamo che i due amici Guido Gigli e Gerry Canu, del Team A Ruota Libera di Chiavari, hanno portato a termine il Brevetto della Crocetta nella giornata di domenica 25/06/2023.

La cronaca nelle parole di Gerry:
con Guido Gigli.
Le prime due scalate, nessun problema, nel finale della terza qualche segnale di leggero cedimento. La quarta ed ultima da DeZerega dopo soli 2 km iniziano i primi sintomi crampi (interno coscia dal ginocchio fino all’inguine) gestito situazione per 1 km. Poi inizia la destra, in maniera più consistente. Mi fermavo, stiravo un pó, massaggiavo e ripartivo, questo per quattro volte.
L’epilogo alla quinta crisi, decido di proseguire a piedi (mancavano circa 600m, quelli più duri), dopo 50 metri a piedi, crisi micidiale, dal dolore mi veniva quasi da svenire, mettici caldo e tutto il resto, ero disperato, abbandonare adesso? NO MAI, ancora massaggi e stiramenti, poi quando dolore si affievolisce, riparto, un calvario.
Sono arrivato in cima.
Poi in discesa per Rapallo continuavo a pedalare in modo da tenere in movimento, poi mi restava da raggiungere S.Ambrogio.
Arrivato pedalando con molta cautela.

A tutto ciò aggiungi che mi ero dimenticato il telefono in auto da Guido, quindi non potevo comunicare al cardiologo che era davanti.
L’errore che secondo me lui ha fatto, è stato quello di tirare dritto, avendone più di me, almeno ogni 700/800, doveva accertarsi di vedermi e ripartire, io sia in salita che in discesa faccio sempre così. Anche se non poteva fare assolutamente nulla, neanche un buon massaggio cardiaco avrebbe migliorato la situazione.
Questo è quanto.

Congratulazioni a loro!