I geometri della provincia di Genova vincono tre titoli ai campionati italiani

Da sinistra: Davide Pelosin, Marco Baldoni, Diego Capelletti, Germano Canessa, Fulvio Penco, Michele Sivori, Simone Sica

Riportiamo l’articolo, di Levante news, che descrive quanto alcuni ex atleti ed atleti della Geo Davidson hanno realizzato Domenica scorsa, nel Campionato Italiano Geometri, complimenti a loro! 

Ha ben figurato, migliorando il risultato del 2015, la compagine genovese-levantina dei geometri-ciclisti che hanno partecipato all’edizione numero 8 del Campionato Nazionale Geometri (liberi professionisti) di ciclismo svoltasi nello scorso fine settimana a Ghezzano in provincia di Pisa.

Sono ben tre le maglie tricolori approdate in terra di Liguria grazie ad…

altrettanti atleti che hanno prevalso nelle rispettive categorie: Diego Capelletti (ex Geo Davidson) di Lavagna (11° assoluto) ha vinto nella categoria G1 (19-39 anni), il rapallese Simone Sica (ex geo Davidson) (5° assoluto) ha tagliato per primo il traguardo dei concorrenti in categoria G2 (40-49 anni), mentre il più rapido tra i concorrenti della categoria G3 (50-59 anni) è stato il genovese Fulvio Penco (14° assoluto).

Il traguardo – materializzatosi dopo 68 chilometri di un circuito per larga parte pianeggiante ripetuto cinque volte (tra le città di Agnano, Ghezzano, Asciano) e con una ascesa finale – ha consegnato la soddisfazione del podio anche a Marco Baldoni di Genova, 2° classificato in categoria G3 (25° assoluto). Sfortunato il rapallese Germano Canessa della Geo Davidson, ritiratosi al terzo giro per una foratura. In qualità di accompagnatori hanno partecipato anche il rapallese Davide Pelosin (10° assoluto) e Michele Sivori di Sestri Levante (23° assoluto).

FONTE: Articolo originale di Paolo Marchi su LEVANTENEWS