Articolo di Francesco Canepa sul “suo” Brevetto

Spesso ti chiedi chi te lo faccia fare di mandare avanti la gestione di questo Brevetto Levante Ligure, un lavoro dedicato alla promozione di un territorio che merita senza dubbio un palcoscenico del genere ma che spesso e volentieri, siamo onesti, si scontra con l’indifferenza della classe politica e degli stessi operatori turistici che potrebbero farne un mezzo di promozione e di entrata per le loro stesse attività.

Qualche volta accade che ti ringrazi chi riceve il Brevetto via email, e già è un minimo riconoscimento del lavoro che c’è alle spalle, e questo basta a darti fiducia nel proseguire l’attività, più spesso neanche un cenno di ricezione, ma ci sta anche questo e fa parte del gioco.

E poi accade lo straordinario, una persona decide di regalarti un bell’articolo sulla sua esperienza lungo il percorso. Si tratta di Francesco Canepa, blogger genovese e ciclista di lunga data, che ha deciso di dedicare uno dei suoi articoli proprio al percorso affrontato recentemente, che gli è valso il Diploma Oro.

Speriamo che possa invogliare tanti altri ad affrontare la sfida e portare avanti questa bella avventura in cui ci siamo addentrati, buona lettura!

Francesco Canepa alla fine delle sue fatiche nel Giugno scorso