Cena Sociale Geo Davidson 2017

La nuova divisa e la torta a tema

Anche la cena sociale con la presentazione divise è ormai alle spalle, ma non è ancora il momento di archiviarla, lasciateci prima  raccontare come si è svolta.
Nella serata di Venerdì 10 Novembre 2017 si è riunita per una serata conviviale, la nostra Società Ciclistica che, orgogliosamente, festeggia quest’anno i suoi 71 anni di attività.
Con un menu fisso gli invitati si…

…sono accomodati e dopo aver riempito la pancia, hanno assistito alle dichiarazioni della dirigenza sul passato/presente/futuro:

  • La Geo Davidson è viva e vegeta, prova ne è stato il grande afflusso di amici e soci che hanno presenziato. Viste le premesse che erano state intavolate nella riunione del 18 Aprile 2017, i risultati sono stati più che soddisfacenti nel loro complesso.
    Il numero esiguo presente ad Aprile faceva temere per una stagione non esaltante invece, grazie agli sforzi di tutti fatti nel senso di promuovere la ns. Società, hanno dato i loro frutti ed il vedere tante persone Venerdì sera è stato davvero appagante.
  • La cena era stata cucinata e servita davvero bene dai Volontari del Soccorso e tutti i partecipanti hanno apprezzato e gustato le portate senza lesinare in quantità
  • La divisa è piaciuta e ciò è importante perché il suo fine è di essere indossata il più possibile in giro per la strada.
  • Le dichiarazione da parte della dirigenza e del settore amatoriale ciclistico sono state positive, speriamo si concretizzino in futuro sempre più radioso per la Società stessa, il blasone della storia va bene ma anche i tempi futuri dovranno essere all’altezza.
  • Si è parlato, grazie all’intervento di Piergiorgio Brigati del rapporto che lega il Comune alla ns. Società e la speranza che in futuro si possa tornare ad avere la Milano Rapallo.
  • Eugenio Melis, rappresentante del settore amatoriale e più carico che mai, ha ribadito quanto sia contento di vedere di nuovo tanta gente riunita e sperato di accrescere quanto prima il gruppo.
  • Cristiano Pugno, Presidente dei Volontari di S. Anna ha espresso soddisfazione dal lungo legame che lega i volontari stessi al ciclismo, dal rapporto che ci ha consentito di organizzare tante belle cose insieme.
  • Luigi Magri ha portato, oltre alle parole di saluto del ns. Presidente Roy Rhode, che purtroppo non attraversa un bel momento famigliare ed a cui siamo tutti vicini, la sua esperienza sulle questioni organizzative e burocratiche nelle varie manifestazioni.
  • Gianluigi Brigneti ha enunciato, con particolare soddisfazione, quelli che saranno gli obiettivi dal punto di vista organizzativo per l’anno 2018, la Reggio Rapallo WW108, che si svolgerà il 5 Maggio e la Giornata con Luca/Cicloturistica con Cicloscalata al Santuario di Montallegro di cui sarà comunicata la data a breve.
  • Paolo Gianello ha invece descritto il percorso grafico che ha portato alla definizione della nuova divisa (non ha mancato di citare le altre due persone interessate, Sergio Del Rosso come creatore grafico e Marco Gardella come incaricato della scelta materiali) oltre che a manifestare, con enorme soddisfazione, la riuscita di alcune uscite di gruppo che hanno caratterizzato momenti di assoluta amicizia a due ruote. Ci ha tenuto a ringraziare, seppur non presenti, gli Amici del Tigullio, squadra amatoriale della ns. stessa città, che ormai possiamo considerare più che gemellata dal nostro punto di vista. 

A questo punto guardiamo con sempre maggiore speranza al nuovo anno sperando che si concretizzino tutte le promesse fatte da svariati ciclisti che hanno manifestato la possibilità di tornare o di arrivare per la prima volta nelle nostre fila!

Qualche foto della serata, per la maggior parte realizzate da Germano Canessa, qui sotto

[Not a valid template]