4 Brevetti nel weekend

Questo fine settimana ha portato al rilascio di ben quattro brevetti:

Iniziamo per cavalleria dal Brevetto della Crocetta conquistato, per la seconda volta, da Debora Caloi del Team 100.1 di Milano, congratulazioni!

Per il Brevetto Levante Ligure, Pietro De Filippi ha completato la sua “raccolta” di brevetti (ora li ha tutti in entrambe le varianti, compreso quello della Crocetta!) grazie al Livello Oro Reverse conquistato con caparbietà. Ricordiamo che è presente anche la salita del Ghiffi che lascia ben poco all’improvvisazione.

Che dire, essendo il primo atleta a completare il range disponibile dei ns. Brevetti, va a lui un più che meritato plauso!

Sempre per il Brevetto Levante Ligure, ricevono l’onorificenza anche Andrea Fiaccadori che ha conquistato il Brevetto Argento ed Emanuele Bafico che ha completato un Bronzo “rinforzato” (vi ha inserito anche un salto al Lago di Giacopiane, meta consigliata per chi si trovasse in zona, vi lasciamo qui sotto un bel video ed una descrizione del luogo.

Il lago di Giacopiane è un invaso artificiale situato in valle Sturla nel comune di Borzonasca, costituito in realtà da due laghi, Giacopiane e Pian Sapeio divisi da una diga caratterizzata da un tempietto a metà strada tra le due rive. La creazione della diga e di conseguenza dei laghi artificiali risali agli anni ’20 del ‘900, in periodo fascista, e si inserisce nel più generale quadro di opere pubbliche di quegli anni. Ad un’altezza di circa 1000mt sul livello del mare, i laghi si raggiungono deviando dalla strada che collega Borzonasca con Rezzoaglio e si presentano come due gemme azzurre incastonate nel verde di abeti, larici e faggi degli Appennini che li circondano. La strada carrozzabile compie il giro del Lago Giacopiane e rappresenta un ottimo percorso per camminatori e amanti della mountain bike. http://www.parks.it/parco.aveto/
Map: https://goo.gl/maps/dFlK9